Non tutti i luoghi sono uguali. La stessa frase detta ad un convegno oppure in piazza assume sfumature e sensi diversi. In primo luogo quindi - ancor prima di "creare" i tuoi contenuti - ricordati di ragionare in base alla piattaforma su cui stai agendo. Ognuna ha le sue "regole"... conoscerle è il punto di partenza per una buona comunicazione.
Lo stesso contenuto può avere visualizzazioni maggiori se individuiamo il momento giusto. Gli orari sono infatti fondamentali e dipendono non solo dalla tua presenza on-line, ma anche da quella dei tuoi "followers", dei tuoi amici o dei tuoi clienti. Se può aiutare, ricordati che alcune piattaforme analizzando anche queste variabili propongono a pagine ed account aziendali "gli orari migliori" in cui pubblicare...
Lo so, da esperta in strategie di comunicazione, ti sto confondendo... ma ti basti pensare che questo mio approccio "non convenzionale" è una delle caratteristiche per cui clienti e collaboratori mi apprezzano di più come "partner in crime".
Certo dipende dal tuo settore, ma se l'obbiettivo non è quello di vendere qualcosa "hic et nunc" un approccio più propositivo e di confronto ti aiuterà, nel medio-lungo periodo, a creare la comunità più "affine" alle tue corde.