Sviluppo turistico O tutela del territorio

Sviluppo turistico O tutela del territorio

Può l’inserimento di una sola piccola parola cambiare, non solo il senso di ciò che si dice, ma anche l’atteggiamento di chi ascolta? Ovviamente, sì. Basta un esempio...  Nel titolo, tra le parole "sviluppo turistico" e "tutela del territorio", ho volutamente inserito una “O”... Vedi

Lavorare in team

Lavorare in team

Chi fa da sè fa per tre... É questo è uno di quei proverbi che mi lasciano sempre un po’ titubante... Da una parte infatti per chi, come me, ha scelto la libera professione sembrerebbe il più adatto, in realtà però così non è.  Questo perché anche chi “lavora da solo”, almeno nel campo della comunicazione, difficilmente può pensare di non collaborare con un team, anche se diverso da progetto a progetto. Vedi

Una fifa da orsi

Una fifa da orsi

Fin da quando sono piccola la montagna ha per me un significato importante: è la mia casa.  Ho ricordi stupendi dei pic-nic e delle passeggiate con la mia famiglia ed altrettanti di giornate passate al "monte" ovvero la "baita in montagna"... Che si tratti quindi di un'escursione o di una corsetta mi piacerebbe che, anche le mie figlie, potessero provare lo stesso sentimento...  ed è in questi casi che, capita, mi trovo a sorridere fra me e me pensando ai racconti "leggendari" di mio nonno che partivano con la classica frase "Quando qui c'erano gli orsi"... Oggi gli orsi qui... ci sono... Vedi

Nulla succede per caso

Nulla succede per caso

Eccomi pronta per uno di quei "tuffi nel passato" nati per caso, da una chiacchierata a tu per tu con una delle mie bimbe... Domanda: "Mamma, ma tu da quando fai la giornalista?"... ... i puntini sospensivi qui ci stanno tutti perchè, anche se un con qualche giorno di ritardo, mi sono resa conto che, udite udite, ho preso il tesserino il 4 agosto del 2009... Vedi

Scrivere, ma per chi

Scrivere, ma per chi

É possibile trasformare un pensiero in parole?  Me lo chiedo spesso, soprattutto quando fatico a dare alle frasi la forma che vorrei... che si tratti di un articolo, di un comunicato stampa o di un post ecco quindi che la mia "normalità" prevede una serie indefinita di scrivi, taglia, sposta, incolla e cancella... Vedi

L’ingrediente speciale per un evento di successo

L’ingrediente speciale per un evento di successo

Questa volta partiamo da una domanda... Basta una buona comunicazione a decretare il successo di un evento? Certo che NO. Vedi

Sono SOLO parole

Sono SOLO parole

A volte mi capita di pensare ad alcuni temi e poi... leggere o ascoltare discorsi che sembrano i miei. O che, più semplicemente, mi piacerebbe che lo fossero ;)  Succede raramente, ma quando capita è qualcosa di magico, quasi surreale... Ed Vedi

Colpita e… affondata

Colpita e… affondata

Credo sia difficile non rimanere colpiti da immagini. Ed ecco che anche chi, come me, predilige i testi alle foto, non può che inchinarsi alla forza dei fotomontaggi dell’artista turco Uğur Gallenkuş, un graphic designer di Istanbul che unisce in una foto l’opulenza dell’occidente e la guerra dell’oriente. Vedi

E tu, che “tipo” sei?

E tu, che “tipo” sei?

Ti capita mai di fare dei paralleli tra passato e presente? A me… sì, aggiungerei spesso e volentieri. Vedi

Un bel tacer… non fu mai scritto

Un bel tacer… non fu mai scritto

Una parola urlata oppure sussurrata, una faccia scocciata o sorridente, uno sguardo attento o perso… Vedi

Parlare, condividere e commentare…

Parlare, condividere e commentare…

Che sia una telefonata oltreoceano, un like ad un post o un commento su Instagram oggi più che mai la comunicazione è immediata e libera. Vedi

Il valore e il significato delle parole…

Il valore e il significato delle parole…

Può una lingua rimanere “indenne” ai cambiamenti? Assolutamente no… anche perché per essere considerata viva deve reagire alle influenze esterne… Vedi

Scrivimi, sarò lieta di risponderti!

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

La policy privacy completa puoi trovarla al link jp4c.it/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@jp4c.it


Dove trovarmi

Studio Giornalistico JP Communication
di Jessica Pellegrino

Via Nazionale, 34
Javrè - 38094
Porte di Rendena (TN)


facebook instagram twitter linkedin

Grazie!

Ti abbiamo inviato una email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla