Stile e creatività... a portata di mano!
Quali sono gli elementi che fanno della comunicazione un'arma vincente? Personalmente credo si possano riassumere in stile e creatività!
Ed è proprio da lì che sono partita, nel 2010, dando vita allo Studio Giornalistico JP Communication: una realtà che mette in campo la mia passione profonda per la comunicazione abbinando le competenze acquisite in ambito formativo, professionale e personale.
Una passione che, negli anni, si è trasformata in professione... come?
Semplice! Partendo dal "cuore" della mia attività - la stesura di articoli per quotidiani e periodi locali e nazionali - ed arrivando ai servizi alle imprese nell'era del web (e diciamolo - qualche anno passato tra fogli di stile e codici html ha lasciato il segno). A questi ho poi integrato i servizi di direttrice responsabile di Notiziari e Bollettini comunali, di addetta stampa oltre che responsabile e coordinatrice della comunicazione per enti, amministrazioni ed imprese.
Non è ancora finita! ;) Complice un occhio di riguardo verso gli sviluppi del brand journalism mi sono dedicata a progetti volti a rinnovare - o creare ex novo - la comunicazione di enti - pubblici e privati - mettendo mano ai testi dei portali o realizzando post per i loro blog. Da qui alla cura nella gestione delle relazioni pubbliche il passo è stato breve.
Un percorso che ha visto nascere, crescere e cambiare anche il mio portale dedicato alla valorizzazione della cultura e degli eventi in Trentino: Quov.It.